I 3 PRINCIPI DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE;

La SOSTENIBILITÀ dell’ambiente è un tema ‘caldo’, che coinvolge tutti noi, soprattutto nella salvaguardia delle generazioni future.

Ognuno può contribuire con piccoli gesti quotidiani, dalla raccolta differenziata alla riduzione dell’utilizzo della plastica.

Tutto questo si ricollega anche ad altri aspetti, come la sostenibilità economica, che ha un impatto globale e che si fonda su 3 principi:
1️⃣ integrità DELL’ECOSISTEMA
2️⃣ efficienza ECONOMICA
3️⃣ EQUITÀ sociale

Per questo ho deciso di collaborare con un’azienda che ha a cuore questi temi.

 

I 3 PRINCIPI DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE;

 

1. IL NOSTRO AMBIENTE

È stata una visione quella dei fondatori di GIOEL, che aveva ed ha tutt’ora l’obiettivo di migliorare gli ambienti in cui viviamo, lavoriamo e passiamo il nostro tempo.

Una famiglia, un’azienda unica, un progetto unico nel suo genere.

E soprattutto un’azienda che rispecchia il mio modo di vivere e di lavorare!

 

2. AMBIENTE E LAVORO

Quali sono gli elementi che ci fanno stare bene nella nostra attività professionale?

L’ambiente sicuramente ha un peso notevole, per chiunque svolga una professione, da dipendenti a liberi professionisti o imprenditori, sia a livello di persone sia a livello di ambiente fisico.

La qualità della vita professionale è fatta di relazioni , che siano collaboratori o colleghi, clienti o fornitori, sono tutte persone che interagiscono con noi e vorremmo poter intessere buoni rapporti con loro.

Per quanto riguarda l’ambiente fisico, sicuramente condizioni di rumorosità, illuminazione, privacy, arredamento, pulizia e qualità dell’aria possono condizionare la concentrazione, creare disagio e stress.

Riuscire a creare dei buoni rapporti è gratificante e aumenta la fiducia in noi stessi. Così come l’aspetto ambientale contribuisce sia ad una maggior soddisfazione lavorativa sia ad uno stato psico-fisico migliore.

 

3. UN NEMICO INVISIBILE

Quanto è pericoloso l’inquinamento INDOOR è ormai risaputo.

Un rischio per la nostra salute, visto che passiamo più del 90% del tempo all’interno di case , luoghi di lavoro , scuole, palestre!

Possiamo scegliere l’aria che respiriamo?

No, però possiamo migliorare l’aria all’interno dei luoghi in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo!