Descrizione Progetto

BIG EYES INTERNATIONAL VISION

La Società si occupa di ideazione ed organizzazione di eventi (mostre, concerti, convegni), di campagne marketing e comunicazione, di progetti editoriali, di sviluppo di progetti commerciali di import ed export. Offre i propri servizi a Enti pubblici, Aziende ed Enti del Terzo Settore.

I NOSTRI SERVIZI

Nata dalla lunga esperienza di professionisti esperti in diversi settori (turistico, culturale, fundraising, ristorazione, ecc) che operano tra Occidente e Oriente, BEIv ha come Mission l’incontro di queste due diverse culture in un momento storico in cui la globalizzazione condiziona ogni aspetto politico, economico e sociale di molti Paesi. La strategia degli ultimi anni della Repubblica Popolare Cinese, denominata “Nuova via della seta, per il miglioramento dei suoi collegamenti commerciali con i paesi nell’Eurasia”, ha contribuito altresì a rafforzare il compito che Big Eyes si è prefissa.

Tra i principali eventi organizzati ricordiamo il grande concerto benefico nel 2011 al Teatro Arcimboldi di Milano della popolare e bellissima cantante lirica LV WEI, ambasciatrice dell’Anno Culturale della Cina.

In occasione di Expo Milano 2015 è stata presentata allo Spazio Oberdan nel 2014 e poi l’anno successivo alla Triennale di Milano, la mostra delle meravigliose porcellane provenienti dal Museo Nazionale della Ceramica di Jingdezhen nella Provincia cinese di Jiangzi, intitolata NUOVA VIA DELLA SETA. L’Arte della Porcellana contemporanea di Jingdezhen e la Cultura del Tè.

Nel 2018 Big Eyes ha avuto l’onore di realizzare la retrospettiva del maestro Ho Kan e, nel 2919, la mostra di Pahsi Lin, presso le Sale di Rappresentanza della Villa Reale di Monza.

Recentemente ha organizzato due concerti importanti: il primo della Soprano You Hongfei, per celebrare il 70° Anniversario della nascita della Repubblica Popolare Cinese, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Lombardia (Auditorium Giorgio Gaber – Grattacielo Pirelli, 26 settembre 2019); il secondo di beneficenza a favore dell’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, in collaborazione con il Sistema Socio Sanitario della Regione Lombardia, della Soprano Xu Zhaoyi, accompagnata dal Tenore Zhao Yi e dal pianista Chen Xin (Teatro  Verdi di Milano, 13 ottobre 2019).

Suo fiore all’occhiello è la guida cartacea ‘AmoMilano’ per turisti cinesi in visita nel capoluogo lombardo, di cui sono stati realizzati due numeri: nel 2015 in occasione di Expo e nel 2016-2017. Nel 2020 uscirà il terzo numero dedicato al tema del ‘food’.

IN BREVE

Per informazioni e contatti

Italia ǀ Claudia Pozzi – Condirettore BEIv  ǀ Mob +39 347 7180355 ǀ claudiapozzi@bigeyesvision.com

Cina ǀ Zhao Xiang Wu –  Condirettore  BEIv ǀ Mob +39 338 6088058 ǀ  zhaoxiangwu@bigeyesvision.com

Sede legale: Corso Buenos Aires 56 – 20124 Milano 

Sede Operativa: Via Emanuele Filiberto 10 – 20149 Milano 

Comunicazione

Alessandra Pozzi  ǀ Mob +39 3385965789 ǀ press@alessandrapozzi.com

Via Melchiorre Gioia 88 20129 Milano

DOVE SIAMO