Nel tempo, il termine Aiuto ha assunto significati diversi: non ricorda più il concetto di Sostegno nel momento del bisogno” ma piuttosto una sorta di “me ne lavo le mani” alla Ponzio Pilato, usando frasi ormai di uso comune: “Tranquillo per qualsiasi cosa ci sono”, oppure: “al tuo fianco, non ti lasceremo mai solo”.
Si parla sempre di AIUTO, ma realmente cosa si intende per “AIUTO” (REALE)? Questa parola significa Protezione, assistenza, soccorso a qualcuno che si trova in difficoltà o in pericolo, cooperazione, collaborazione, rinforzo, sostegno, appoggio, conforto.
L’aiuto lo vedo in questo modo: Immagina di dover sostenere un esame. Sei in difficoltà, ti mancano molti capitoli e sai di essere in ritardo. Le sensazioni sono negative, i tuoi amici hanno già finito e tu sei ancora in alto mare. Poi, la svolta!
Ti viene in mente di chiedere aiuto ad una tua cara amica, Fabiana.
Lei capisce la situazione in cui ti trovi e senza giri di parole ti corre in soccorso. Passa tutti i pomeriggi a studiare insieme a te, da sostegno, ti supporta e dona consigli utili per velocizzare lo studio.
Grazie al suo aiuto la situazione cambia e nonostante i pochi giorni rimasti inizi a pensare che ce la puoi fare.
Arriva il grande giorno, hai vinto tu, L’esame è superato!
Ecco, questo è uno dei modi per dare realmente AIUTO. Tu? In momenti di difficoltà ti lasci AIUTARE, REALMENTE?
Italysocialmediamanager nasce proprio sotto questo aspetto. La fusione di 4 Social media Manager che, legati dal concetto di “Aiuto concreto”, si sono riuniti per supportare, aiutare e andare in soccorso ad Aziende e Professionisti che con l’avvento della digitalizzazione sono rimaste indietro e rischiano seriamente di fallire.
Noi siamo estremamente convinti che ogni attività meriti di ottenere i risultati di vendita e fatturato, e che la Professione dia grandi soddisfazioni.
È giusto dirti però che Italysocialmediamanager non è un’agenzia di marketing, ma una vera e propria spalla dove appoggiarti per chiedere aiuto e gioire insieme nella realizzazione dei tuoi obiettivi online e offline.
Instaurare un rapporto sul dialogo, sulla chiarezza e sull’AIUTO REALE è alla base di tutto.
Giorno dopo giorno il concetto di aiuto sta perdendo la sua originalità ma ognuno di noi, con piccole o grandi azioni, può contribuire a dargli il suo reale valore.
Alessio Ciaffaroni
Rispondi