Tutela Legale Penale,

L’innovazione introdotta da Roland nelle sue polizze di Tutela Legale Penale per azienda e amministratori avvicina ancor di più alle esigenze dei clienti.

 

Vediamo perché.
In Italia vengono denunciati ogni anno 300.000 reati nei confronti di aziende e manager, di cui il 70% circa viene archiviato (perché il fatto non sussiste o perché non vi sono elementi per procedere).
Le spese legali devono comunque essere sostenute dall’ indagato, e possono essere anche ingenti visto che i procedimenti sono in media molto lunghi.

Nelle polizze di Tutela Legale l’insorgenza del sinistro si ha con la prima, vera o presunta, violazione di norme o di leggi. Se il sinistro è insorto prima dell’inizio della copertura assicurativa, questa non opera.
Siccome i termini di prescrizione sono lunghi, può risultare inefficace una copertura di Tutela Legale penale.

Con l’introduzione dell’opzione della retroattività illimitata nelle polizze Roland Tutela Legale Penale, possiamo essere ancor più vicini alle necessità dell’azienda, dei suoi amministratori e manager.
Ogni evento, in qualunque momento insorto, potrà essere in garanzia.

Tutela Legale Penale,


Un plus non da poco per soluzioni già al top del mercato con:
– anticipo delle spese legali anche in caso di reato doloso, in base al principio della presunzione d’innocenza dell’assicurato
– libera scelta del legale
– spese di difesa, di perizia e di investigazione comprese
– massimali elevati, adeguati ai costi reali della difesa penale
– operatività in ogni caso di estinzione del reato
–  estensione agli illeciti amministrativi , dove interviene già nella fase prodromica .

Questo consentirà una miglior tutela della piccola e media impresa, spesso più soggette a momenti di crisi per diversi fattori e potenzialmente più esposta.
Insieme alle più note garanzie di Responsabilità Civile o di Responsabilità Patrimoniale degli Amministratori e dei manager, completa la tutele per i vari ambiti di responsabilità.

 

Maria Paola Ferretti

mpferretti@assigeco.it