IL NETWORK DEGLI IMPRENDITORI.

Di fronte ad una crisi sociale ed economica senza precedenti, ho pensato  fosse necessario dare vita ad un progetto che coinvolgesse le parti attive e produttive della società, affinché facessero  Rete e potessero dar vita a varie forme di Partnership.

Ecco quindi che nell’Ottobre 2019  ho dato vita ad una  una community di imprenditori e liberi professionisti  che fanno del Networking lo strumento essenziale  della loro attività di business.

E’ nata cioè La Vetrina delle Professioni, un Network di imprenditori e liberi professionisti  di tutta Italia, desiderosi di fare Rete invece di lamentarsi !

Oggi questa community si ritrova su Zoom ogni 15 giorni per concretizzare sul lato pratico- quello del mercato- varie forme di Partnership; si va dal Power Team tra professioni affini, a scambi di referenze- inerenti l’acquisto di prodotti/ servizi necessari  sia ai vari associati  che ai loro clienti,- fino a veri progetti imprenditoriali per affrontare, non da soli, un mercato sempre più incerto e turbolento.

Tutte attività che se venissero svolte, da soli, all’esterno della community , richiederebbero ingenti somme di danaro  sia per  la ricerca dei Partner che per promuovere la propria attività.

Vista l’esperienza positiva qui a Milano, oggi ci sono ben 5 Club, posso confermare che il progetto di networking della Vetrina delle Professioni , fatto in modo professionale dai vari Associati può essere , replicato in diverse parti d’Italia  con grandi risultati, a patto che il collante che tiene assieme i vari membri, sia quel capitale sociale che troppo spesso ci dimentichiamo di coltivare e cioè la Fiducia reciproca.

 

Relazioni tra imprenditori finalizzate a Progetti di Business

 

 

Il politologo Francis Fukuyama, ha spiegato in un libro,  intitolato non a caso, Fiducia, come  le virtù sociali contribuiscano alla costruzione di una società .

E l’esempio è quello del Giappone post 2a Guerra mondiale, che grazie alle Kereitsu, ossia Reti di aziende , mise in serie difficoltà l’industria automobilistica e informatica  americana e divenne una delle prime economie  mondiali.

A  tutti gli Imprenditori della mia Rete dico: partecipate una volta agli Eventi della Vetrina e verificate se può essere o meno lo strumento giusto per sponsorizzare la Vs. attività imprenditoriale; ad oggi più di 50 imprenditori hanno aderito al mio progetto con risultati più che soddisfacenti.

Partecipare è semplice: basta Registrarsi all’indirizzo web: https://www.lavetrinadelleprofessioni.it/registrazione-ospiti/

 

Amm.Unico dott. Stefano Staderoli
Profilo Linkedin

www.lavetrinadelleprofessioni.it
info@lavetrinadelleprofessioni.it
lavetrinadelleprofessioni@pec.it