OLTRE IL NETWORKING TRADIZIONALE
Con questo articolo desidero descrivere la Mission della Vetrina : insegnare agli Imprenditori che per innovare la propria attività, devono prima realizzare il loro Power Team
Oltre il Networking tradizionale: Questo non solo per fare Business ma per dare vita ad una Rete di Imprese accomunati , dalla fiducia reciproca e da obiettivi condivisi.
https://www.lavetrinadelleprofessioni.it/professionisti/
Cosa significa fare Rete?
- Fare Rete è un concetto molto impegnativo se non altro per le resistenze di carattere personale che gli imprenditori manifestano ogni volta che si presenta loro la possibilità di dare vita ad un progetto più grande delle loro capacità. ( Power Team con nuovi obiettivi )
- Concretizzare ide imprenditoriali nuove da soli è molto difficile in quanto ognuno di noi Imprenditori è carente di qualcosa: chi nell’ambito delle risorse umane, chi in quelle finanziarie e chi in quelle logistiche.
- Fare Rete significa ANDARE OLTRE IL NETWORKING TRADIZIONALE per mettere assieme le proprie competenze e dar vita ad una nuova realtà imprenditoriale, priva di quelle carenze di cui parlavo sopra, che sappia abbracciare le nuove opportunità e le sappia far diventare il loro nuovo business.
La Vetrina delle Professioni, avrà un futuro come ” luogo ” di aggregazione di Imprenditori se saprà fare Rete.
Per fare questo dobbiamo avere il coraggio di smetterla di voler coltivare il nostro ” orticello ” fatto di presunzioni e troppo individualismo e abbracciare invece una nuova realtà nella quale noi Imprenditori dobbiamo avere il coraggio di metterci in discussione.
Per far questo dobbiamo dar vita ad una nuova mentalità imprenditoriale fatta di condivisione dei nostri punti di forza e fiducia nei propri Partners.
Se anche tu, desideri far parte di un Power Team all’interno della Vetrina, partecipa gratuitamente ad un evento di networking & business e potrai toccare con mano, come gli imprenditori della Vetrina hanno fatto loro un nuovo modo di fare business.
Stefano Staderoli
Titolare la Vetrina delle Professioni.
Rispondi